Mac Image

Dott. Massimo BAZZI

Direttore Sanitario

Fisiatra

Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione

Diplomato presso liceo scientifico, ha conseguito la Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università di Bologna. Ha acquisito l’abilitazione all’esercizio della professione medica nel 2003, tramite esame di stato e dal 2005 è iscritto all’ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Ravenna. Si è specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione nel 2007. Si dedica allo studio e al trattamento delle patologie muscolo-scheletriche che comportano alterazioni anatomiche o funzionali con conseguenti deficit e/o perdita di autonomia della persona (lombalgia, cervicalgia, scoliosi, difetti posturali, osteoporosi, patologie delle piccole e grosse articolazioni, postumi ed esiti di fratture, patologie neurologiche). Esegue prestazioni diagnostiche e valutative, terapeutiche (farmacologiche o strumentali) e riabilitative.

Esegue trattamenti di mesoterapia per patologie muscolo-scheletriche (contratture muscolari, tendiniti, ecc…), infiltrazioni intra-articolari di grandi e piccole articolazioni (spalle, ginocchia, mani, piedi).

Mac Image

Dott. Primo VERCILLI

Medico Dietologo Nutrigenetico

Esperto N.I.Ge.F La Nutrizione Immuno Geno Funzionale è un percorso che, attraverso lo studio delle velocità metaboliche effettuato in base a test genetici e l’integrazione delle più avanzate scoperte in campo immunologico, endocrinologico, neurologico e metabolico, permette un dimagrimento senza stress e facilita l’utilizzo del cibo come reale medicina per il raggiungimento di un benessere duraturo.

Mac Image

Dott. Alfredo COSTA

Ortopedico

Medico chirurgo

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna. Dopo l’iscrizione all’Ordine dei Medici di Ravenna, si è specializzato in Ortopedia presso l’Università di Modena per poter seguire anche le patologie dell’arto superiore.

E’ stato aiuto ospedaliero presso l’ospedale civile di Ravenna a fianco del dott. Aristide Guerra e del dott. Alberto Belluati per oltre 32 anni occupandosi con prevalenza in traumatologia e medicina dello sport.

Mac Image

Dott. Giorgio GONDOLINI

Medico chirurgo

Specialista in Ortopedia e Traumatologia Ortopedico

Il Dott. Giorgio Gondolini è specializzato in Ortopedia e Traumatologia. Svolge la sua attivita' presso Villa Serena a Forlì, da oltre 30 anni, dove esegue circa 400 interventi di chirurgia ortopedica all'anno. Dal 1990 è medico della Federazione Motociclistica Italiana e ha fatto parte della Clinica Mobile nel mondo, per circa 12 anni, che tutt’ora segue i piloti dei campionati MotoGP , Superbike ecc. E' membro del ESSKA ( European Society Of Sports Traumatology and Knee Surgery ang Artroscopy ) e socio della Societa' Italiana di Artroscopia.

Mac Image

Dott. Piergiorgio VASINA

Ortopedico | Medico chirurgo | Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Esperto in chirurgia protesica dell’anca per via anteriore. Già primario divisione di Ortopedia e Traumatologia ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta (FE).

Nato a Ravenna (1952), Pier Giorgio Vasina ha conseguito il Diploma di Maturità presso il Liceo Classico Dante Alighieri di Ravenna, iscrivendosi poi alla facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università di Modena. Dal 1975 ha frequentato la Clinica Ortopedica del Policlinico Modenese e il 22/07/77 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia. Nel novembre dello stesso anno ha poi ottenuto l’abilitazione all’ esercizio della Professione, iscrivendosi inoltre al corso di specializzazione in ortopedia e traumatologia dell’Ateneo Modenese, conseguita il 10 ottobre del 1980 con una votazione di 70/70 e lode a Modena con tesi sulla “Rivascolarizzazione e il reimpianto in chirurgia della mano”. Quindi la specializzazione in chirurgia della mano il 17/10/1984, con 70/70 e lodecon tesi sugli “Innesti ossei autoplastici in chirurgia della mano”. Conseguiva quindi l’idoneità a Primario ospedaliero in ortopedia e traumatologia nella sessione 1987. Nel 1996 il Dott. Vasina è stato poi ritenuto idoneo allo svolgimento dell’incarico quinquennale per dirigente di II° livello. Dal 02/02/1998 al 31/12/2011 Direttore di Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia presso l’Azienda U.S.L. di Ferrara, presidio Ospedaliero di Argenta, servizio cessato per pensionamento dal 1/1/2012. Da allora lavora in varie strutture, convenzionate e non, sul territorio nazionale, come libero professionista.

SEGRETERIA dott. Vasina: cell. 348 5620981 dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle19:00 AMBULATORIO: Centro Medico Fisioterapico Energad Ravenna, via Romea 150-P 0544-66607.

Centro Medico Fisioterapico Energad Ravenna+39054462249